L'istruttore di nuoto di mia figlia spesso la abbraccia

buongiorno, sono una mamma di una bambina di 8 anni che mi ha confidato di non voler piu' frequentare il corso di nuoto perche' il suo istruttore spesso la abbraccia,la accarezza e a volte le sue mani scivolano sopra il suo seno. come mi devo comportare? devo andare a parlare con uno psicologo? e poi come funziona l'iter? viene fatta una segnalazione da parte dello psicologo ? devo esporre denuncia? e' difficile per me valutare l'entita' della cosa in quanto e' mia figlia e non anche un abbraccio per me se a lei da fastidio e' troppo.. vi ringrazio sono in panico!!
Sig. Laura, credo che sarebbe opportuno che ascoltasse intanto sua figlia che desidera non frequentare il corso di nuoto, trattenendola a casa, perv il momento. Fossi in lei mi rivolgerei subito all'istruttore per un incontro di chiarimento rispetto alle lamentele e al disagio manifestato dalla bambina. All'incontro meglio se si fa accompagnare da suo marito o da una figura maschile di sua fiducia, se l'istruttorev ha la coscienza a posto non si farà intimidire dai suoi interlocutori, in caso contrario, la presenza di un uomo lo metterà a disagio e lei si sentirà più sicura nell'affrontare argomenti così delicati. di conseguenza può decidere se anche rivolgersi ad una Psicologa che possa valutare l'entità del danno provocato e delle eventuali ripercussioni sul minore, valutando insieme l'opportunità di una denuncia.