Sono separato e mio figlio chiede con insistenza di recarmi a casa sua

Buongiorno, sono il papà separato di un bimbo di 3 anni e mezzo, da qualche tempo il bambino mi chiede con una certa insistenza di recarmi a casa sua, anche per "tanti giorni".Come posso spiegargli che ciò non è possibile e che mamma e papà non vivono assieme, senza provocare disagi o traumi al piccolo? Premetto che la nostra separazione è avvenuta quando il bimbo aveva un anno e da allora ha sempre vissuto nella casa della madre. Grazie per l'interessamento. Lorenzo
Sig. Lorenzo, probabilm suo figlio vuole trascorrere + tempo con il suo papà, ha un'età che gli permette di dormire fuori casa, ha pensato di trattenerlo presso la sua attuale abitazione anche per la notte? Che cosa dirgli o come spiegare? Non grandi discorsi, usi un linguaggio comprensibile per un bimbo di quell'età:" Il papà e la mamma non vivono + insieme, ognuno ha una casa, se vuoi restare di più con il papà, mi metto d'accordo con la mamma perchè tu possa restare più tempo con me, ti va bene?" auspicando che non troviate difficoltà nel venire incontro ad una richiesta di vs figlio.