Dott.ssa Maddalena Bazzoli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Con mio marito ho difficoltà a fare l'amore

Buonasera, mi chiamo Antonella volevo porle una domanda; con mio marito ho difficoltà a fare l'amore, premetto che due anni fa ha avuto un adenocarcinoma all“intestino e il 4 ottobre un infarto dove gli hanno messo uno stento, eseguendo tutti gli esami x fortuna risultano tutti a posto, ma ormai nn facciamo più l'amore da due anni, ovvero ogni tanto capita ma nn riusciamo sempre perché l'erezione nn è continua, avviene ma non dura, secondo lei può essere che lui nn mi desidera più quindi è colpa mia? Perché nn mi cerca. Detto questo noi stiamo benissimo insieme, ma questa parte mancante è motivo di litigio io dico che è colpa mia che nn lo attraggono. Grazie e scusi se mi sono permessa di scrivere.

Gentile Antonella suo marito ha vissuto due esperienze sicuramente stressanti e che forse lo hanno reso più fragile e spaventato. Perchè solo lei si vuole assumere la responsabilità del cambiamento che avvenuto tra di voi? E' accaduto qualcosa nella vostra vita che ha destabilizzato la vostra intesa, ora siete chiamati ad affrontare una crisi dalla quale potreste uscire ancora più coesi. Ritengo che potrebbe essere  utile rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta affinchè vi possa aiutare ad elaborare le vostre emozioni soprattutto quelle correlate alla paura di sbagliare, di fallire, di stare male. Inoltre vi invito a comunicare tra di voi ogni vostro sentimento stante la vostra gratificante unione affinchè possiate continuare a difendere quell'intimità che avete comunque conquistato nel tempo. Potete rivolgervi al servizio pubblico se volete con una richiesta del medico di base per "visita psicologica" e verrete inseriti in una lista di attesa oppure contattare uno specialista privato. Non indugiate, siete una giovane coppia con tanta vita davanti. Molti auguri.