Dott.ssa Maddalena Bazzoli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Dipendenza affettiva

Buongiorno, inizio subito col dire che è tutta colpa mia.
L'averlo sposato, aver deciso di farci un figlio ed essere arrivata a 20 anni di matrimonio senza amore.
Tutto questo per paura della solitudine, per insicurezza. Accetto da 20 anni il suo disprezzo, eppure sono una donna colta, intelligente, bella, ricca, che lavora. Sono moltissimi anni che non abbiano intimità per mia decisione. Lui non so e non mi interessa cosa fa.
Abbiamo liti violente e di cui mi vergogno.
Voi direte perché sto ancora con lui. Lo chiedo a voi, gentili psicologhe. Non trovo la forza. Ho provato e riprovato, ho contattato avvocati, li ho anche pagati, ma alla fine non ho divorziato.
Non voglio fare percorsi di coppia con lui , voglio solo lasciarlo, ma non so farlo. Vi prego, ditemi come si fa, da dove si inizia, qual è la molla che deve scattare. Non ce la faccio più a subirlo. Voglio essere amata, apprezzata, desiderata, ma non da lui.

Grazie.

Gentile Alessandra si affidi ad un professionista psicoterapeuta col quale stabilire un'alleanza che la porti a fare chiarezza dentro di sé e ad acquisire consapevolezza del proprio essere..Non so dirle cosa deciderà ....importante è  che lei impari ad autorizzarsi a volersi Bene, ad apprezzarsi in modo autoconfermativo. Ho camminato per tanti anni accanto a persone che ho aiutato a stare meglio e che hanno imparato ad amarsi per quello che erano e sono....mi sono occupata di varie dipendenze tra cui quella affettiva ....vale la pena provarci...molti auguri