Dott.ssa Maddalena Bazzoli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Mobbing orizzontale

Sono una donna di 51anni che si trova in un brutto momento. Lavoro da più di 10 anni in un negozio di alimentari. Ho una collega aggressiva che ho sopportato con pazienza ma che ultimamente ha iniziato con la mia titolare a dirle che puzzo..Questo l'ho sentito con le mie orecchie. Non sono potuta intervenire perché sembrava origliassi. Oggi lo ha fatto di nuovo. A questo punto penso la faccia con gli altri miei colleghi. Premetto che l'azienda per cui lavoro è in ambito famigliare ed é piena di problemi. L'organizzazione è pessima e la persona in questione riesce a fare ciò che vuole. Io sto diventando molto insicura e ho paura di non riuscire a reggere questo stress. Cosa posso fare?

Buongiorno Marilena, in effetti da cio' che descrive della sua situazione, avere un supporto psicologico per sapersi orientare al meglio per tutelare se stessa sia emotivamente che professionalmente, sia utile. Inoltre parlarne con un addetto ai lavori non può che giovarle per condividerne il peso e l'ansia e per sentirsi ascoltata. Pertanto, se lei lo desidera, posso anche consigliarle me stessa quale professionista con molta esperienza in diversi ambiti di intervento psicologico. Cordiali saluti