Dott.ssa Maddalena Bazzoli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Ho una figlia adolescente

Buongiorno sono preoccupata per mia figlia di 14 anni, lei è sempre educata con noi genitori e con il prossimo ma da un po di tempo sembra più nervosa e peggiorano voti a scuola. Ho anche trovato delle sigarette nel suo zaino di scuola e lei non ha negato il fatto che fossero sue.
La mia paura e che questa situazione vada a peggiorare in qualche modo. Come posso aiutarla? Grazie

Gentile Cinzia mi permetto di citare il titolo di un libro che sintetizza il suo stato d'animo "non lo riconosco più"! E' proprio così, sua figlia sta nascendo per la seconda volta e non si può  sapere come diventerà. Se rimanesse sempre uguale a come è stata finora sarebbe strano: educata e gentile con voi e con il mondo!  Comunque fa bene a chiedersi cosa sta succedendo. Se è preoccupata per lei glielo dica con affetto e le chieda se può esserle d'aiuto. Se è d'accordo nel farsi aiutare si rivolga ad un professionista. Molti saluti Maddalena Bazzoli Psicologa Psicoterapeuta