Dott.ssa Maddalena Bazzoli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Mi eccito vedendo foto di donne con un coltello piantato in mezzo al seno

Buonasera a tutti, vi contatto perchè è da tempo che vorrei un parere specialistico riguardo alla mia strana fantasia sessuale. Fin da piccolo, notavo che alcune scene violente in tv in cui il malcapitato/a veniva ucciso con una coltellata al cuore, o comunque con una qualsiasi arma la quale ferisse il cuore, mi provocavano una grande eccitazione sessuale. Tutt'ora, durante l'atto della masturbazione, cerco talvolta materiale online relativo a questo argomento, mi eccito molto vedendo foto di fantasia (e preciso: esclusivamente di fantasia) di donne con un coltello piantato in mezzo al seno o spezzoni di film analoghi. Ci tengo a precisare che mi causa eccitazione esclusivamente la visione di una donna in tale ambito, e non di un uomo. Ho cercato molto online per riuscire a trovare informazioni riguardanti questo tipo di fantasia, ma non mi è stato possibile trovare alcun tipo di informazione a riguardo, e ciò mi porta a pensare di essere un caso piuttosto raro se non del tutto unico.

Gentile Francesco il fatto che lei si sia mosso a chiedere un parere da un esperto mi pare il primo passo per uscire dal mondo delle fantasie personali al fine di confrontarsi in modo più realistico con il suo "problema" se così vogliamo definirlo anche se lei non lo pone in questi termini. Fosse anche solo per una sua personale curiosità io le consiglierei di parlarne vis-a-vis con uno psicologo affinchè si abbia la possibilità di sondare e approfondire l'origine di questa fantasia che lei definisce storica e anche per capire meglio quali siano i suoi vissuti che l'accompagnano e che in qualche modo influenzano la sua vita sessuale.