Dott.ssa Maddalena Bazzoli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo

Padre e figlio non vanno d'accordo

Buonasera, sono mamma di un 14enne in pieno sviluppo ormonale, lui la sera vorrebbe stare al telefono con i suoi amici fino alle 23.30. Mio marito è molto severo, non gli ha ancora tolto il parental control e quindi alle 22.45 gli blocca il telefono... questo accade tutte le sere ormai da qualche mese, dove litigano molto pesantemente perché mio figlio dice di sentirsi diverso dai suoi amici e mio marito si infuria...io non so più cosa fare...ho provato a dire che forse dovremmo fare un percorso insieme...ma per loro dico solo stupidaggini...ho paura di perdere la mia famiglia.

Cara Sabrina si credo proprio che abbiate bisogno di un aiuto per districare questa intricata e pesante matassa. Tuo marito  ostacola la crescita di vostro figlio contrapponendosi e opponendosi a lui con rigidità incrementando così il conflitto anziché dirimerlo grazie ad un  confronto maturo. Siete voi genitori che per primi dovreste parlarne con un esperto in materia. Certo se suo marito si rifiuta vada comunque lei a chiedere un consulto psicologico in quanto la sua sensibilità  e sofferenza  vanno gestite e sostenute e farlo da soli è difficile e pesante. Spero che questa faticosa salita possa essere seguita da un cammino più leggero. Saluti. Dott.ssa Maddalena Bazzoli psicoterapeuta Torino