Il frutto di oltre trent'anni di studio, di appassionata ricerca personale e di esperienza professionale è raccolto nel libro:
"L'Isola Sacra nel Centro" Viaggio dalla periferia al Centro dell'essere. La rinascita dell'Anima. Ed UTVI, Vicenza 2009 ISBN 978-88-96628-00-3
Il frutto di oltre trent'anni di studio, di appassionata ricerca personale e di esperienza professionale è raccolto nel libro:
"L'Isola Sacra nel Centro" Viaggio dalla periferia al Centro dell'essere. La rinascita dell'Anima. Ed UTVI, Vicenza 2009 ISBN 978-88-96628-00-3
Dalla presentazione in copertina:
"Questo è un libro d'Arte e poesia. Non sia ingannato però il lettore. E' anche un libro di Scienza e terapia. Descrive il cammino interiore che l'essere umano deve percorrere per passare dalla periferia o circonferenza dell'essere al Centro; quel cammino cioè che, dalle parti più ordinarie e convenzionali di sé, conduce alla propria originalità, autenticità e unicità, all'essenza sacrale che è in tutti noi, prima sorgente di appagamento e cura (l'Anima o il Sé).
L'autrice è psicoterapeuta, ma si considera innanzitutto Ricercatrice della vita interiore, in quanto tale per intima necessità poeta, anche se scienziato e terapeuta insieme. E' proprio al ricercatore della vita interiore o all'Uomo nella Via che il libro è dedicato.
Sue poesie, scritte in momenti preziosi di consapevolezza costituiscono pretesto e filo conduttore per tessere attorno un vero e proprio saggio che si avvale di tutto ciò che è stato acquisito in più di trent'anni di studio, di appassionata ricerca e pratica terapeutica nel concreto rapporto umano con pazienti, clienti e allievi.
Il lettore è accompagnato a capire cos'è e come avviene quell'avventura di progressiva espansione di coscienza che lo conduce al proprio Centro. Vengono descritte le principali tappe di questo percorso. E' per ogni tappa descritta che si offrirà la poesia, la quale si presterà per diventare icona del passaggio - supporto alla meditazione - con i suoi influssi benefici, evolutivi o consolatori.
Toccando il lettore da vari piani della comunicazione - quello razionale che porta alla conoscenza, quello del cuore che dà compassione e partecipazione umana e infine con il linguaggio simbolico-intuitivo dell'arte e della poesia - questo libro si rivela capace di trasformare in profondità, prezioso strumento amico e terapeutico, in ogni fase della nostra crescita e vita".
Recensione:
"Questo libro è da considerarsi sicuramente un libro di studio personale. Un percorso guidato dove lo scrittore ti prende per mano e ti accompagna per raggiungere il Centro dell'essere. Un grande libro che mi ha portato a grandi riflessioni, un libro assolutamente illuminante. Un mosaico che, pezzo dopo pezzo, mostra la sua opera chiamata "Vita di un Ricercatore". Lo consiglio a tutti coloro che amano guardare in profondità sé stessi e la vita" Alessandra