Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale
informazioni di contatto
Online - 66100 Pescara (CH)
presentazione
Ha conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti. È regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, con il numero 2907.
Ha completato con il massimo dei voti il corso di specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale all'IPRA di Pescara e ha successivamente approfondito la sua formazione con la terapia EMDR (1 e 2 livello). Attualmente svolge consulenze psicologiche e conduce colloqui clinici per individui, coppie e famiglie, sia in presenza che in modalità online.
Il modello terapeutico della terapia sistemico-relazionale si fonda sull’analisi delle modalità con cui l’individuo interagisce all'interno del suo ambiente familiare e sociale.
In fase terapeutica, viene presa in considerazione la storia familiare, che esercita un’influenza significativa sul contesto attuale, con un focus particolare sulle difficoltà presenti e sull’analisi del momento attuale.
L’obiettivo è quello di trasformare i modelli e le dinamiche disfunzionali attraverso un processo di co-creazione che coinvolge attivamente sia il terapeuta che l’individuo o la famiglia.
Questa tipologia di terapia tende ad avere una durata breve. La frequenza e il numero delle sedute vengono stabiliti in base alla natura della difficoltà o problematica trattata, alla sua gravità e alla resistenza del sistema al cambiamento.
aree di competenza
È la relazione che cura.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maddalena Simini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione