Come combattere vomito da stress

Buongiorno,

ho 28 anni e da quando sono adolescente in certi periodi la mattina mi sveglio con il  mal di stomaco e gli attacchi di vomito. Una volta rimesso acidi e schiuma il tutto passa. Il medico mi aveva dato delle gocce da prendere la sera prima di andare a dormire, ma non hanno funzionato. Questo mi succede in particolari situazioni di ansia e ancora non sono riuscita a trovare una soluzione. Vorrei qualche consiglio per combatterlo perché sta diventando davvero fastidioso conviverci.

Grazie Alice

Cara Alice,

da quello che scrivi sembrerebbe proprio che i tuoi attacchi di vomito siano correlati a qualcosa che ti preoccupa e ad oggi probabilmente non hai altro modo che usare il corpo per comunicare questo disagio. Ritengo che il corpo ci racconti molte cose se lo sappiamo ascoltare bene ma per capire meglio sarebbe importante sapere qualcosa riguardo la tua storia di vita come ad esempio quali sono queste "particolari situazioni" di cui parli e il momento esatto è iniziato questo tuo problema. Partendo da questo puoi intraprendere un percorso con un professionista che ti conduca a sbrigliare questa matassa che ti affligge da anni.

Un saluto e in bocca al lupo.