Da qualche mese forse a causa di stress lavorativo e figli piccoli ho problemi erettivi

Salve, Ho 37 anni sposato da 7 anni e con 2 figli. Sin dai miei primi rapporti sessuali (18 anni) sono stato molto insicuro e ansioso in campo sessuale. Sebbene con la mia attuale partner non avessi mai avuto particolari problemi di erezione ho sempre avuto la paura di non riuscire a soddisfarla. Da qualche mese (forse a causa di stress lavorativo e figli piccoli) ho problemi erettivi e faccio fatica a lasciarmi andare in quanto mantengo il “focus“ su quello che accade nelle parti basse... Dal punto di vista medico tutto ok. Mi è stato consigliato cialis 5 mg ma credo il problema sia soprattutto psicologico. Vorrei provare a lavorare su me stesso per uscire da questo incubo

Buongiorno Luca,

per quanto riguarda il suo problema, bisognerebbe sapere se riesce a iniziare il rapporto e a portarlo a termine oppure se ha una totale mancanza di erezione. Certamente, come ha ipotizzato anche lei, un periodo stressante della propria vita può aumentare questi tipi di difficoltà .

Quello che le posso suggerire è di cercare di "rilassarsi". nel senso di non focolizzarsi in modo totalizzante su questo problema, di provare a viverlo in maniera più distaccata.Per esempio creandoun sua moglie un'atmosfera serena prima del rapporto, in cui quello che conta maggiormente è l'intimità condivisa tra lei e la sua partner, il desiderio di cercarsi e di stare insieme.

Per avere una  maggiore chiarezza del suo problema avrei bisogno di fare dei colloqui di valutazione in studio per capire quanto l'insicurezza di cui mi parla  sia da attribuire alla semplice sfera della sessulaità  oppure ci sia bisogno di un intervento volto al rafforzamento dell'autostima.

cordialmente