Mio figlio non riesce a disegnare nulla

Salve, Ho un bimbo di 4 anni,Luca, con un disturbo misto del linguaggio, un importante ritardo nel linguaggio ed un piccolo ritardo cognitivo ,( fa' regolarmente neuropsicomotricita')ma...Luca non riesce, questa cosa mi fa' pensare che possa assente un altro il suo disturbo... a disegnare nulla...è ancora nella fase dello scarabocchio e credo xké nn attribuisca neanche un significato ai suoi scarabocchi, questa cosa mi fa' pensare che ci sia dell'altro oltre al disturbo del linguaggio...potete aiutarmi? Grazie del vostro tempo!

Gentile Federica, se si è rivolta preso un centro o comunque a professionisti dell'età evolutiva sicuramente avranno fatto una diagnosi successivamente ad uno screeing del bimbo.tuttavia le porgo alcuni quesiti per togliere ulteriori dubbi: E' stato valutata la presenza di eventuali deficit senso-motori? Mi spiego meglio: è stata fatta anche una visita di controllo dall'otorino per escludere un problema all'udito? Questo se eventualmente presente potrebbe essere la causa delle difficoltà del piccolo. Per quanto riguarda la scuola materna come si relazione con gli altri bimbi? e a casa con voi genitori?. Diversi sono i fattori che potrebbero portare alle difficoltà riportate dal piccolo Luca. Lei non si arrenda e supporti suo figlio in questo percorso vedrà che i risultati arriveranno.

Buona serata