Dott.ssa Manuela Camera

Psicologo, Psicoterapeuta

Soffro di una forte fobia per gli scarafaggi

salve ho 38 anni e soffro di una forte fobia x gli scarafaggi ogni anno cresce sempre di piu' e nn posso piu vivere cosi gia sto segregata in casa e nn posso uscire solo il pensiero di vederlo comincio a piangere e la cosa strana che anche se nn lo vedo ma quell'insetto sta nei paraggi io riesco a sentirlo con un forte brivido per tutto il corpo vorrei sapere come sconfiggere questa paura vi prego aiutatemi grazie
Cara Titta, mi rendo conto che questa tua difficoltà diventa invalidante, poiché suppongo che a causa di questa fobia ti veda costretta a non frequentare certi luoghi, e che spesso il pensiero possa diventare talmente ossessivo da non poter pensare ad altro. Il mio consiglio è quello di andare a vedere cosa c'é dietro a questa paura, e l'unico modo per farlo e parlarne ad un esperto.