Dott.ssa Manuela Iona

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Ho 46 anni e soffro di eiaculazione precoce

salve oh bisogno di aiuto x rapporti sessuali con mia moglie oh 46 anni e soffro di eiaculazione precoce e non riesco a soddisfare mia moglie adesso i rapporti non sono piu amorsi ma ben si come un dovere cogugale io non riesco piu e possibile grazie

Salve,

ritengo che sia indispensabile capire i motivi che la portano a questo disturbo. E' necessaria una visita medica per verificare che non ci siano problemi organici.Dovrà poi contattare uno psicologo esperto in sessuologia. Esistono anche delle terapie cognitivo-comportamentali (basate sul comportamento) eseguite da psicologi che potranno aiutarla. In linea generale questo problema si collega alla sua emotività. Ora fprse è immerso in un circolo vizioso che amplifica il problema: occorre interromperlo. Lo psicologo l'aiuterà a elaborare i suoi pensieri collegati alla sessualità e a velorizzare i pensieri o ricordi positivi per ritrovare la giusta armonia con la sua sessualità.