Dott.ssa Manuela Patti

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Mio marito fa uso di droga, specialmente di cocaina e adesso anche crack

Come si fa a convivere con un marito che ha fatto uso per anni di cocaina, a mia insaputa, e da 3 anni di crack
3 anni fa scoprivo la sua dipendenza così ho messo i pezzi del puzzle e ho compreso tutti i suoi comportamenti precedenti dovuto all'uso di cocaina. Scrivo perché mi sento sola, ho un figlio di 14 anni che inizia a capire che in suo padre c'è qualcosa che non va. Tra l'altro ho una situazione familiare complicata: mia sorella fa abuso di alcool e cocaina ed è mamma, mio fratello pure ed è padre di 2 bambini, mia madre è distrutta per la perdita del mio caro papà, morto in un incidente stradale, a 57 anni, un anno e mezzo fa. Mia suocera ha 70 anni il povero suocero è morto tanti anni fa e la sorella di mio marito non ci vuole più vedere da quando c'è questo problema.
Sono sola tra dolore per la morte di mio padre e la grave situazione familiare per le dipendenze.
Lui non vuole andare in comunità e io non ce la faccio più a stargli accanto perché penso di non amarlo più perché mi ha fatto troppo male e anche a mio figlio. La notte ci disturba perché vuole i soldi per comprare quella merda. Io ho paura a lasciarlo e a denunciarlo con tutto quello che si sente dire, e la polizia non ti protegge per come dovrebbe.
Cosa posso fare? Vivo in un incubo

Buon pomeriggio,

si metta in contatto con strutture e servizi che si occupano di dipendenze.

Pensi al suo benessere e a quello di suo figlio e con coraggio prenda la sua vita in mano.

Ci sono associazioni, strutture e servizi, come dicevo sopra, che potranno aiutarla in questo difficile percorso.

Rimango a sua disposizione per qualunque necessità.

Dott. ssa Manuela Patti