Il mio intervento terapeutico si basa su un approccio psicodinamico ad orientamento adleriano. Questo approccio pone l'accento sul mondo interno di ciascuno di noi ma non sottovaluta l'influenza che le esperienze relazionali hanno sullo sviluppo e la storia di ognuno.
L'intervento psicoterapeutico è volto ad individuare i comportamenti artificiosi e le finzioni dell'individuo aiutando la persona a veicolare la propria energia verso uno stile di vita più cooperativo e sociale perseguendo un obiettivo di reinserimento sociale attivo nell'individuo.
Sono perfezionata nella Psicologia dell'Invecchiamento e nell'uso delle principali Terapie non farmacologiche per la gestione delle persone affette da demenza. Pertanto, oltre all'attività di psicoterapeuta svolgo attività di consulenza, supporto e riabilitazione psicologica presso diverse Residenze per Anziani con interventi rivolti alle persone anziane, al familiare e mi occupo di formazione e di supervisione degli operatori in ambito socio - sanitario.