Dott.ssa Marcella Angioni

Psicologo, Psicoterapeuta

Come posso fare?

Salve
E da settembre che provo un forte stato di ansia sopratutto il sabato sera e alla domenica. Di solito al sabato sera torno a casa ma non riesco a dormire comincio a tremare ed ad avere forti dolori allo stomaco e alcune volte pure vomitare durante il giorno invece raramente mi gira la testa e alcune volte mi senso confusa ma è una sensazione che non so spiegare, questo stato di ansia lo avverto anche quando dormo con il mio ragazzo.. Anche se tra me e lui va bene, sinceramente non so neanche il motivo perché mi venga, cosa posso fare? Per favore aiutatemi grazie mille in anticipo

Gentile Anna, nelle tue parole sento lo spavento per questa serie di sintomi di tipo ansioso che sono scaturiti da settembre. Appare significativo il fatto che prevalgano nel week end e anche "quando torno a casa". Sicuramente tali circostanze meritano una specifica attenzione, ma non da sola, rischieresti di sorvolare proprio sul centro del dilemma, ma con un supporto, anche breve, di uno psicologo. Molto probabilmente sei pronta a vedere dei contenuti di te, della tua vita e dei tuoi bisogni, nuovi rispetto al passato, ma questo fa anche paura, farsi accompagnare da in professionista in questi casi è la soluzione migliore.

Un caro saluto