Dott.ssa Marcella Angioni

Psicologo, Psicoterapeuta

Passerà?

Buongiorno mi chiamo Emanuele e, per farla breve, mia moglie dopo 5 anni tra convivenza e matrimonio mi ha tradito (nel mio letto) e ha fatto un figlio con l'amante.
Abbiamo due bambini piccoli che all'epoca del fatto avevano 3 e 1 anno e mezzo.
Non riesco praticamente a pensare ad altro.
Ho tanta tanta tanta rabbia dentro

Passerà? Che strana domanda. Passa.....solo se si ha la forza e il coraggio di immergere le mani e ricomporre la matassa....fare un percorso insieme, vedere come mai la sua compagna si è rivolta all'esterno della coppia, nonostante un uomo e una famiglia in crescita in casa. Va bene la rabbia, ma adesso, dopo averla percepita, va usata per capire, ricomporre, parlare, andare a fondo. Non passa e basta, deve trasformarsi in un passo verso una nuova unità di coppia e un nuovo dialogo. LA domanda quindi è: avete voglia di impegnarvi in questo? O no?