Dott.ssa Marcella Angioni

Psicologo, Psicoterapeuta

Nessun lavoro o quasi mi va bene

A 39 anni penso al lavoro e sto male, ho lavorato diversi anni in un azienda, stavo benissimo, poi fallita, dopo ho cambiato una moltitudine di lavori, ma alla fine mi sono licenziato ovunque....mi sento un verme perché vedo mia moglie andare a lavoro, oltre al fatto di aver perso la dignità.
Sono creativo, amico di tutti, ma gli ultimi lavori erano infestati di gente che bestemmiava e non contenta del lavoro...sono 2 anni che sono fermo, e ogni volta trovo una scusa quando trovo un lavoro, ma dentro ho forte desiderio di lavorare....mi piacerebbe trovare un nell'ambiente, ma ormai credo che è solo un sogno.

Buongiorno Vincenzo.

dentro te sembrano coesistere due esigenze, quella di lavorare e quella di trovare un buon ambiente accogliente, senza pensare che potresti contribuire tu a creare un ambiente buono..... Sembri in balia degli eventi, di ciò che trovi e ti accade... Prima che queste dinamiche proseguano occorre fermarsi e dare il punto sulla situazione.

Cerca di individuare uno psicoterapeuta, trova un lavoro e analizza prontamente in terapia le dinamiche che ti porterebbero a mollare. Intercetta ciò ne accade, le emozioni, le esigenze, vedrai si può fare un ottimo lavoro.

Saluti cordiali

Drssa Angioni