Dott.ssa Marcella Angioni

Psicologo, Psicoterapeuta

Come posso superare la perdita di mio marito

Mio marito e mancato all improvviso a 66 anni.

Eravamo sposati da 16 anni entrambi pensionati passavamo le giornate sempre insieme.
Io non ho piu famiglia e non ho avuto figli.
Mi sento persa e non so come andare avanti.

Clarissa, che grande dolore, ma dal dolore sentito, accarezzato, vissuto si deve poi tornare alla vita.

È bello che lei abbia avuto un grande amore, ma adesso ritrovandosi molto sola, senza famiglia né figli, dovrà fare dei piccoli e continui passi per creare intorno a sé una nuova rete di amicizie e interessi.

Potrebbe lavorare sia sul fronte psicologico, intraprendendo un percorso psicologico di accompagnamento, sia sul fronte concreto dei nuovi incontri. Che interessi ha? Che attività possono essere attraenti per lei? Potrebbe iniziare a provare a ripartire da queste. Ci sono tanti tipi di corsi sia sportivi che socio culturali, sia più informali, ormai su tutto il territorio italiano....con un po' di coraggio si inizia così, si fanno nuove amicizie, ci si accarezza le ferite e si cerca di rinnovare la propria vita con nuove conoscenze!

Un caro saluto