Dott. Marcello Schmid

specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta

Esiste un metodo per essere normali sessualmente?

Sono una ragazza di 27 anni e vivo da 3 anni con un uomo molto esperto in fatto di sesso, io però pur amandolo molto e con tutta la buona volontà non riesco a raggiungere orgasmi se non masturbandomi durante l'atto sessuale.Potrebbe minare seriamente il rapporto con il mio uomo perchè è abituato ad una vita sessuale normale.Esiste un metodo per essere normali sessualmente? Non ho mai raggiunto un orgasmo vaginale in vita mia e spesso fare sesso per me è un sacrificio.Grazie

Buonasera, per quanto mi riguarda credo che ci sia un problema di Controllo da sistemare. E sono convinto che solo un approccio di psicoterapia corporea possa fare in maniera ottimale al caso suo.

Ci sarebbe da capire se e quanto anche in passato tutto questo si è verificato, com'è veramente la relazione col suo compagno, capire un poco la sua storia di vita...

Risposte facili e su due piedi credo possano essere azzardate