Dott. Marcello Schmid

specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta

Tradimento scoperto, frustrazione e paure

Buongiorno ho 43 anni, un bimbo di 8, sono sposata da 10.
Ho una relazione da 4 anni con un uomo conosciuto perché l ho voluto io, le cose capitano se le fai capitare....è un uomo fantastico di cui credo di essermi innamorata...credo, perché a 43 anni non so se so davvero cos'è l amore...
Ho un marito splendido, e' il mio porto sicuro...ma con cui non ho mai avuto una buona complicità e chimica....
Quella che ho invece con quest altro uomo.
È da mesi che sono in crisi, mio marito ha anche scoperto il tradimento ma per il bene di nostro figlio mi ha perdonato...
Ma io sono tanto confusa...vorrei stare con l altro uomo, ma mi fa troppa paura l idea di mollare tutto, di far sofftire mio figlio, e di perdere una persona che è una sicurezza...
Sto gia seguendo un percorso psicologico da mesi ma ad oggi sono ancora nella stessa confusione...
Chi mi può aiutare....vi prego!!!! Mi sto esaurendo...

Buongiorno. La sua situazione è abbastanza frequente, non si senta una pecora nera. Mesi di terapia (se è terapia) possono essere non sufficienti... Oppure non è il percorso giusto per lei. In tal caso non esiti a parlarne col professionista e - eventualmente - cercare altrove.

Personalmente sono arci-convinto che la psicoterapia non possa essere basata solo sul cognitivo (pensiero razionale e/o volontà) o solo sulle fantasie... Non solo con la parola, in fin dei conti. Abbiamo tutti bisogno di esperienza e concretezza.

In bocca al lupo!

Marcello Schmid