Sono sempre stata una persona solare e socievole, cosa mi stà succedendo?

Salve a tutti. Da un po' di tempo a questa parte mi sento sempre stanca, non ho voglia di fare nulla, neppure di parlare. Sono sempre stata una persona solare e socievole, non mi piaceva affatto restarmene in casa, mentre ora si. Ora non ho più voglia di fare niente, sto bene da sola, a casa, senza parlare con nessuno. Mi pesa fare anche la più minima cosa. Non so per quale motivo. So solamente che mi sento vuota e allo stesso tempo un grande peso nello stomaco e nella testa. Spesso ho le vertigini e un forte mal di testa che non mi abbandona mai. Non riesco a dormire la notte, faccio tanta fatica, e al mattino sono già stanca appena sveglia. È una sensazione orribile. Mi dimentico spesso quello che devo fare, e a volte non riesco a pensare. Spero che mi potiate aiutare. Grazie mille.

Buon giorno Sara. In primo luogo le suggerisco di valutare, con il suo medico di base, il suo mal di testa e le vertigini. Questi sintomi di per se possono essere indicatori di un disturbo organico superabile. Ciò premesso appare evidente che se ha difficoltà a riposare la notte può provare difficoltà durante la sua giornata e, perché no, svogliatezza e voglia di “fare nulla”, sensazione accentuata dal fatto che lei si è definita come una persona solare e socievole.  Ma, venendo al dunque, cosa le fa credere che lo stare in casa possa significare qualcosa di “anomalo”? Cosa pensa che potrebbe accadere di brutto rimanendo in casa?  Saluti.