Terapia di coppia o individuale?

Non sono in grado di valutare se io abbia bisogno di uno psicologo o di uno psicoterapeuta e quale sia l’area tematica di competenza specifica. So solo di aver bisogno di un aiuto esterno per migliorare il mio rapporto di coppia attraverso una terapia sia di coppia sia individuale. Abitiamo a Venezia (in centro storico). A chi possiamo rivolgerci?

Si rivolga ad uno Psicologo abilitato alla professione della sua zona e ne parli con lui. Lei scrive "So solo di aver bisogno di un aiuto esterno per migliorare il mio rapporto di coppia attraverso una terapia sia di coppia sia individuale." Consulenze e terapia sono due cose diverse. Se lo Psicologo è anche abilitatato alla psicoterapia potrà iniziare un percorso in tal senso, altrimenti le sapra indicare un collega abilitato nel suo territorio. I prosessionisti della sua regione li può trovare sull'Albo Regionale degli Psicologi del Veneto (https://www.ordinepsicologiveneto.it/ita/user_psychologists/index). Cordiali saluti.