Il mio compagno non ha assolutamente desiderio sessuale

salve ho un compagno da pochi mesi. stiamo bene insieme ma lui non ha assolutamente desiderio sessuale, anzi ha un vero e proprio rifiuto al contatto fisico. il suo atteggiamento e' di chiusura totale. credeva di essere impotente ma non lo e' affatto. il problema non e' “tecnico“. ne abbiamo parlato lui asserisce che non dipende da me. come posso aiutare lui e il nostro rapporto?

Ci possono essere molte ragioni. Può trattarsi di un desiderio inibito, oppure di un desiderio in conflitto con qualche tendenza opposta che lo contrasta, oppure di una difesa da una fonte d'angoscia che verrebbe risvegliata dall'attivazione del desiderio. Bisognerebbe che il tuo ragazzo potesse aprirsi per sondare dentro di sé cosa ostacola l'espressione del suo desiderio, ed è un percorso che si può fare con una figura qualificata.