Dott. Marco Maiani

Psicologo, Psicoterapeuta - Esperto in PNL ed Ipnosi

Aiutatemi non ce la faccio più

Sono una mamma di 38 anni e sempre vengo aggredita di mia figlia di 14 anni, ormai non posso dirgli niente che mi offende di brutto mi urla addosso e non succede solo in casa ma anche fuori...sono disperata non so più come gestire la situazione vi pregò aiutatemi.

Salve,

Il comportamento di sua figlia ha un significato, all'interno della dinamica famigliare in cui è inserita, e ha inoltre un valore di senso:  la ragazza con ogni probabilità del caso cerca di comunicare attraverso tale modalità di comunicazione disfunzionale. Posso darle  un consiglio, (se ancora non lo ha fatto) di intraprendere un percorso di psicoterapia per risolvere tale problematica, che se presa in tempo, potrebbe essere risolta senza particolari difficoltà.

Cordialmente

Dott. Marco Maiani