Dott. Marco Maiani

Psicologo, Psicoterapeuta - Esperto in PNL ed Ipnosi

Attacco di panico solo in autostrada

Da tempo ho attacchi ansiosi in autostrada ma oggi ho avuto un vero e proprio attacco di panico. Ne ero consapevole. Tachicardia gambe tremanti, sensazione di disorientamento nello spazio. Mi sono fermata, ho bevuto e respirato. Mi succede solo in autostrada e la cosa mii limita molto. Cerco l'aiuto di uno psicologo zona monza, Brugherio, Cologno monzese. Grazie mille

Salve,

il DAP (disturbo di attacco di panico), è una nevrosi che ha conseguenze ed effetti importanti sia per quanto riguarda i sintomi (psicologici e somatici), sia nel versante psicosociale limitando notevolmente le attività della persona che ne è colpita, (lavoro, rapporto di coppia, rapporti interpersonali, attività varie, amicizie etc.). Il DAP va trattato in modo tempestivo affinchè non cronicizzi al punto di confinare il soggetto dentro la propria abitazione, e nel farsi assistere dalle persone più strette nelle incombenze di tutti i giorni. La psicoterapia breve ad approccio strategico è molto efficace e soprattutto efficiente nello sbloccare e risolvere questa psiconevrosi, io personalmente mi occupo del DAP da molti anni e ricevo anche a distanza su skype.

Cordiali Saluti

Marco Maiani Psicologo e psicoterapeuta Roma