Mi blocco quando devo fare l'amore con il mio ragazzo

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da 4 anni e mezzo , ci amiamo davvero tanto e ci rispettiamo profondamente ..l'unico problema sono io che nonostante tutto l'amore che ho per lui non riesco proprio a fare l'amore con lui...cioè ci proviamo ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura che mi posso fare male e quindi non ho mai il coraggio di continuare , mi bloccò tutte le volte...ho un vero blocco psicologico nato da non so cosa non avendo mai subito traumi ....ormai siamo grandi e temo che l assenza di sesso può compromettere la nostra relazione ..ma nonostante tutto ogni volta mi blocco anche se vorrei continuare,....ho paura di me stessa
Salve, comprendo quanto sia difficile per lei affrontare questa difficoltà e credo che il fatto che abbia deciso di parlane e di chiedere un parere o un consiglio sia già un buon segno. Tuttavia, il mio consiglio è quello di rivolgersi personalmente ad un professionista preparato, che possa accogliere la sua richiesta ed aiutarla al meglio. In campo sessuologico, la FISS, (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) riporta nel proprio sito web l'elenco dei professionisti che rispondono a criteri di qualità e professionalità. Questo elenco copre tutto il territorio nazionale e lì potrà facilmente trovare quello più comodo per lei. Semmai non dovesse riuscire, potrà se vuole inviarmi per e mail la città o provincia in cui si trova, potrei suggerirle degli stimati colleghi che operano in quell'area. Nella speranza di averle fornito un utile risposta, le auguro ogni bene.