Dott. Marco Ventola

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Cosa potrei avere

Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e nervoso. Faccio fatica a fare anche le piccole cose quotidiane. Mi sento sempre stanco e di conseguenza sono aggressivo con chi mi circonda. Faccio fatica a seguire discorsi lunghi e letture. Cosa potrei fare o a chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione.

Buongiorno Andrea,

da quello che racconta sembra che essere preoccupato sia diventato un vissuto centrale insieme alla sensazione di adempitività, come se tutto fosse appunto un obbligo e lei si trovasse costretto facendo fatica ad individuare degli obiettivi sensati. Probabilmente si trova ad una età nella quale sta facendo un bilancio e ha difficoltà ad individuare nuovi obiettivi.

Le suggerisco di contattare uno psicoterapeuta per ripensare insieme a lui il suo personale progetto di vita.

Cordiali saluti,

Dr. Marco Ventola, Psicoterapeuta Roma