Quale è il male minore

Buongiorno, mio figlio di 15 anni quest’anno ha il totale rigetto della scuola. Purtroppo ha cambiato istituto a novembre, seconda superiore, a causa di problemi di bullismo con la classe precedente. Ora ha il completo rigetto, è difficile farlo andare e anche i professori dicono che è sempre un’anima in pena. Avendo 15 anni non ci sono alternative alla scuola. Il dubbio di noi genitori è: è peggio imporgli una cosa dove proprio non si sente adeguato? Oppure tenerlo a casa e non potendo fargli fare nulla data l’età?

Salve,

le rispondo in merito alla sua richiesta .

La mia indicazione è quella di accogliere prima di tutto il malessere del ragazzo e non imporre una cosa che lo fa star male. Iniziare un percorso si supporto per rafforzare il suo Sè e quindi trovare un equilibrio è molto importante in questo momento per lui.

Ricevo anche online

Rimango a disposizione

Saluti

Dott.ssa Margherita Motta