Sto affondando, come posso risalire?

Buongiorno, mi chiamo Amanda ed ho 26 anni.
Ho trovato per caso questo sito e non so, forse per disperazione o solo perché sono esausta mi é venuto di getto di scriverci..
Sono sempre stata incerta nella strada da seguire nella mia vita e mi sono dovuta buttare in quello che mi ritrovavo visto che non sapevo mai cosa scegliere.
Ora a 26 anni dopo due anni di pandemia che ha toccato tutti, mi sento sempre peggio, non sono più io, non ho più il mio carattere.
Mi ritrovo ad essere pesante e allo stesso tempo sempre dispiaciuta per tutto quello che faccio.
Vedo le cose in un modo tragico e ansioso e ho una terribile paura della morte.
Spesso non dormo e ultimamente faccio fatica a ricordarmi come si respira. Non parlo tanto di qualche problema fisico ma credo piuttosto sia la mia ansia che sta diventando sempre più grande da tenermi stretta a se stritolandomi.
Ogni giorno però mi rimetto in gioco e cerco di fare del mio meglio per poi trovarmi ad essere una nullità che non raggiunge nulla e non arriva da nessuna parte.
Vedo le altre persone che raggiungono obbiettivi anche con diverse problematiche intorno a loro, ed io non riesco in nulla.
Sento di essere la persona di cui tutti possono fare a meno.
Ormai non ho più nemmeno il mio carattere solare dalla mia parte perché non riesco ad essere presente e questo mi porta a stare sempre peggio.
Voglio essere me stessa vivere la vita, senza pensare a quello che mi può succedere in qualsiasi situazione.
Vorrei essere sicura di me e felice di ciò che sono e voglio diventare.
Ma purtroppo non ci riesco, a volte non esco neanche con gli amici, senza alcuno motivo semplicemente non voglio essere una presenza di sfondo, vorrei lasciare qualcosa di me.
Mi sento tirata in basso e di non fare mai abbastanza, di non averlo mai fatto.
Come posso anche a piccoli passi tornare sulla mia strada? Come posso aiutarmi a volermi bene?
Sono stremata voglio tornare ad essere felice.
Grazie del tempo, e buona giornata a tutti

Salve,

In questo momento si trova molto confusa per il suo percorso di vita, molti pensieri intrusivi che bloccano e fanno attivare comportamenti che non sono in linea con i suoi valori. La mia indicazione è quella di iniziare un percorso di sostegno per equilibrare il suo SÈ e trovare un benessere sia a livello psicologico che corporeo.

Sono disponibile per approfondire

Saluti

Dott.ssa Margherita Motta