Dott.ssa Margherita Venditti

Psicologo, Psicoterapeuta

Non riesco a lasciarmi andare

Salve sono elisa ho 26 anni e sono sposata da circa 3 mesi ma sto insieme a mio marito da 3 anni e abbiamo un bambino di 15 mesi. Volevo sapere perché non riesco a sciogliere il blocco che nel fare l'amore con il mio compagno...non riesco a lasciarmi andare anche se ho voglia, vedo il mio compagno soffrire perché magari lo facciamo una volta e poi per 2 o 3 mesi non sento il desiderio di farlo e anche quando mi riesco a fare l amore comunque lo sento che una parte di me non c'è. Potete aiutarmi?

Buonasera Sara, Sembra che nonostante la sua giovane età lei ha molti impegni seri. Occuparsi di un bambino necessità di molte energie... Tolto poi tutto il resto quanto le resta di energie nello spendere in leggerezza? Il desiderio sessuale secondo lei può esprimersi liberamente? Se la sua testa è piena di cose come e quanto lei ha possibilità di contattare la sua parte adolescenziale, quella frivola fatta di cose superficiali... Ma forse alle volte anche quelle sono necessarie? Se nn ci fosse quest'area bloccata a dire che qualcosa nn va... Cosa altro lei segnalerebbe k in questo momento della sua vita forse va presa in mano e discussa?? Cordialmente