Dott.ssa Maria Adelaide Vitale

Psicologo, Psicoterapeuta

Mio marito vuole andarsene di casa. Per il bene dei bambini ho patteggiato con lui

Salve, mio marito vuole andarsene di casa.. Abbiamo due bambini uno di quasi 4 anni e la bambina di 16 mesi. Per il bene dei bambini ho patteggiato con lui che può fare quello che vuole fuori casa ( frequentare altre donne , uscire quando gli pare con gli amici..) purché la sera torni a cenare e a dormire a casa. le giuro che per il bene dei piccoli ce la faro' senza far trasparire nessun disagio .. Vorrei solo sapere a quale età eventualmente gli si fa meno male..grazie
perchè questa simulazione? interrogati su qual è la ragione vera che ti spinge a inscenare questa farsa. I bambini devono conoscere, hanno il diritto di, conoscere la realtà. Sta a voi valutare se siete capaci di vivere una separazione senza isterismi e tragedie, i bambini, se vi vedono in pace con voi stessi, accetteranno la situazione proposta. Non c'è un momento giusto: il momento giusto è quello in cui le cose accadono. Mi piacerebbe poter approndire con te questo discorso.