Mio marito mi ha detto che si sente vuoto e non mi ama più

Mio marito dopo un periodo in cui era/è in crisi mi ha detto che si sente vuoto e non mi ama più. Lui dice che non c'è un motivo preciso, ma dice che ha lasciato i suoi amici x trasferirsi da me,lavora solo lui x cui i soldi sono pochi,il mio carattere tranquillo,ho lasciato tutte le decisioni a lui,e poi e mancata sua madre a cui era molto legato.Dice che è molto dispiaciuto, che vuole starci vicino (abbiamo 2 figli), che vuole aiutarci, che se ho bisogno di parlare con qualcuno lui c'è.Come mai vuole starmi vicino se non mi ama? È depresso? Lui dice di no, semplicemente non mi ama più, dice che ha provato a starmi vicino, ad abbracciarmi ma che non sente più niente verso di me.io non capisco, può essere “solo“ depressione? Può esserci un ritorno di fiamma?!

Gentile Simona,

suo marito le ha detto che si sente vuoto e non la ama più,pur  volendo stare accanto a lei   lei e ai suoi due figli

Senz'altro non è questa la sede per fare diagnosi..Quindi non possiamo dire che suo marito sia depresso o sia affetto da altro disturbo.

Questo mi permetto di dirlo a Lei che ci ha scritto: Nella vita bisogna imparare ad accettare chi siamo e cosa rappresentiamo per gli altri,solo così possiamo elaborare le informazioni e andare avanti con audacia e serenità.

Un caro saluto