Dott.ssa Maria Antonietta Laricchia

Psicologo, Psicoterapeuta

Non riesco a fare l'amore con il mio fidanzato

Salve. Ho un problema che purtroppo ancora dopo tempo mi perseguita. Non riesco a fare l'amore con il mio fidanzato. Ho talmente tanta paura che non riesco a sbloccarmi. La voglia c'è e la sento dentro ma a ora di passare all'azione mi blocco. Sono 3 anni che stiamo insieme e ancora nulla. Ho bisogno di qualche consiglio. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

Ciao Alexandra,

mi chiedo se desideri realmente fare l'amore con il tuo fidanzato  o se ti senti sotto pressione perchè lui te ne fa richiesta. In tal caso devi rispettare il tuo sentire.

Se invece anche tu hai il desiderio ma hai paura potrebbe essere legato ad un’educazione rigida o al timore di ciò che penserebbero di te a casa o ad altro. Per comprendere tutto ciò sarebbe necessario che ti rivolgessi ad un sessuologo che ti permetta di comprendere le cause e sciogliere blocchi che possono essere anche normali per la tua giovane età