Dott.ssa Maria Antonietta Laricchia

Psicologo, Psicoterapeuta

Problemi sessuali

Buongiorno, sono un uomo di 46 anni e da tempo ho problemi sessuali con mia moglie. Lei non ha mai voglia ed io non mi sento più attratto da lei e tutto questo mi rende molto nervoso, creandomi dei problemi anche nell'interfacciarmi con i miei tre figli.

Avrei voglia di cercare un'altra donna per poter soddisfare le mie voglie sessuali ma ho troppo rispetto di mia moglie. Preciso che, in ogni caso, nei pochi rapporti avuti con lei, il mio piacere sessuale è sempre stato molto limitato...non so più cosa fare.

Dovrebbe recarsi da un sessuologo per migliorare la relazione sessuale non con sua moglie. La sessualità  si impara  e se sua moglie capisse che è  importante per lei potrebbe fare dei passi nella sua direzione. Ma voi ne avete mai parlato di ciò  che accade o cosa vi piacerebbe  che ci fosse? La comunicazione è fondamentale  nelle relazioni