Dott.ssa Maria Antonietta Laricchia

Psicologo, Psicoterapeuta

Riesco a stare solo con me stessa tra le mura di casa mia...

Nervosismo, ansia, depressione, attacchi di panico..mi isolo ogni giorno di più dal mondo esteriore..riesco a stare solo con me stessa tra le mura di casa mia...dopo l'intervento di un cancro al seno mi ritrovo in queste condizioni. Cosa posso fare?

Gent.ma, l evento che ha turbato la sua vita: il cancro è un evento traumatico di fronte al quale ci si sente spesso impotenti e spaventati e talvolta si tende a non esprimere le proprie emozioni. Dovrebbe fare una psicoterapia per elaborare  il trauma. Lei continua a sentire la paura sotto forma di panico, la tristezza per ciò  che è accaduto.  Cordiali saluti