Dott.ssa Maria Antonietta Laricchia

Psicologo, Psicoterapeuta

Il mio compagno non ha assolutamente desiderio sessuale

salve ho un compagno da pochi mesi. stiamo bene insieme ma lui non ha assolutamente desiderio sessuale, anzi ha un vero e proprio rifiuto al contatto fisico. il suo atteggiamento e' di chiusura totale. credeva di essere impotente ma non lo e' affatto. il problema non e' “tecnico“. ne abbiamo parlato lui asserisce che non dipende da me. come posso aiutare lui e il nostro rapporto?

Gent.ma Emilia, Sarebbe opportuno comprendere se il suo compagno manifesta tale assenza di desiderio solo con lei o è qualcosa che gli appartiene da sempre, se l’assenza di rapporti sessuali è un problema anche per lui o, ancora, se dietro tale atteggiamento di rifiuto si celino altre difficoltà. Parli chiaramente col suo compagno e, se la difficoltà persiste, contattate un sessuologo clinico o uno psicoterapeuta esperto in sessuologia. Magari potreste andare in coppia o se lui preferisce può consultare da solo un esperto nel campo.