Come faccio a diventare una persona migliore?

Ho 25 anni e sono un fallimento totale, una costante delusione per i miei genitori per mia mamma sopratutto. Non sono capace di fare niente, sono terrorizzata da tutto. Faccio finta di essere una persona forte mi creo una bella facciata e non faccio che mentire. Sono iscritta all'Università ma non ho concluso niente ed i miei non lo sanno. Con il costante timore di deluderli preferisco mentire e non faccio che peggiorare la situazione. Odio me stessa, come sono e come mi comporto. Penso che senza di me starebbero tutti meglio. Ho sempre cercato di essere la figlia perfetta la persona perfetta che i miei genitori si meritano, ma il risultato è stato solo una persona pessima e miserabile. Sono la più grande delusione che abbiano mai avuto e che non si meritano. Loro sono fantastici sopratutto mia madre è la cosa più importante che ho e l'ho delusa e la deluderò sempre...
Non so più cosa fare, fallita, vuota e impotente.

Essere una giovane donna, figlia, studentessa e tanto altro non è affare semplice. Momenti come questi mettono a dura prova la nostra esistenza. Non trovo parole per rispondere al meglio alla tua domanda. Essere una persona migliore dipende sempre dagli obiettivi che ci siamo prefissati. Sei una figlia "perfetta" e questo già ti mette in condizioni di non potere deludere nessuno, di non potere "sbagliare".

Crediamo di non potere essere imperfetti ma non sappiamo per chi ci sta intorno cosa sia davvero la perfezione. Cosa pensi che sia tu?? Come potrebbe una figlia che si preoccupa di non deludere i propri genitori essere imperfetta? Siamo noi molto spesso a imporci dei modelli e non tolleriamo di fallire agli occhi degli altri. Ma il vero fallimento è proprio la Perfezione perchè è statica, immobile e non permette di raggiungere orizzonti. La perfezione non vale il peso che ti porti dentro, ma potresti capire cosa nasconde e da dove deriva.

Non sono capace di rispondere a questo tuo messaggio, ma ciò spero non farà di me una delusione, un fallimento, una professionista impotente. Tu mi hai dato un occasione di potere dare voce alle mie imperfezioni.

Speranzosa di esserti stata d'aiuto in qualche modo. Un abbraccio