Sento l'esigenza di capire e affrontare la mia ansia/insonnia

Buonasera, Non so se io faccia bene a scrivere o se sia stupida, ma sento l'esigenza di capire e affrontare la mia ansia/insonnia. Ho problemi di questo tipo oramai da poco più di 2 anni, la sera non riesco a prendere sonno e soltanto verso la mattina gli occhi cedono alla stanchezza. Il più delle volte, sento il battito del cuore echeggiare nel letto...! Tutto questo non mi permette di concentrarmi come dovrei e affrontare gli esami che mi restano. Questa situazione è più o meno costante, ma si accentua in periodi di esami, portandomi spesso a gettare la spugna . é iniziato con un trasferimento in un'altra città per il corso di laurea specialistica. Lontana da casa e non conoscendo nessuno mi sono chiusa in me; il primo anno l'integrazione è stata dura e mi sono sentita smarrita, spesso a disagio e di livello “inferiore“ in termini di formazione e preparazione. Da studente modello a procrastinatrice cronaca...cosa che accentua il mio malumore, il mio disagio e la tachicardia che spesso mi assale! é come se non riuscissi a prendere in mano le redine della situazione...mi sento in un limbo. Inizio a pensare che sia il caso di parlarne con qualcuno! Insomma qualsiasi aiuto sarebbe ben gradito..:)

Cara Ava

Ti sono venuti a mancare i punti riferimento più importanti, probabilmente la tua famiglia, i tuoi amici di sempre e l'ambiente che ti circondava, ma ti è venuta a mancare anche la cultura di riferimento, il modo di pensare, di agire, di colloquiare che ti faceva sentire a casa tua, protetta o in grado di affrontare la realtà che crescendo dovevi scoprire. Il percorso che stai affrontando è un duro cammino di crescita, ma hai necessità immediata di essere affiancata altrimenti rischi di vedere snaturata la tua personalità e di rinchiuderti dentro te stessa per paura di ciò che non conosci. Affidati ad uno psicologo della città in cui studi, sarà più semplice cercare una strada per liberarti dall'ansia e dall'insonnia. Talvolta riconoscere di aver bisogno di una persona che ci aiuti è il primo passo verso la guarigione. Nel frattempo se credi possa esserti d'aiuto scrivimi ancora. Ti auguro una buona giornata.