Sono innamorata di un altro uomo

La risposta credo di saperla. Sono solo una pazza. Ho 45 anni ho due figli minorenni,un marito che mi ama alla follia,ed io che faccio? Mi sono innamorata di un uomo più piccolo di me di qualche anno credo. Non lo conosco,è un perfetto sconosciuto,so solo dove lavora e dove abita. Perchè mi succede questo? E' bellissimo, vorrei conoscerlo.Quando lo vedo il cuore mi va a 1000, mi sento una adolescente,non faccio altro che pensare a lui. Vi prego di rispondermi,e ditemi se sono una donna normale o ho bisogno di cure. Un abbraccio

Cara Antonietta,

rasserenati non sei pazza! L’innamoramento non segue le leggi della logica è una reazione alchemica che prescinde da ogni situazione concreta: avviene e basta!

A te non resta però che domandarti come mai è scattata questa molla. Probabilmente il bisogno di evasione e la spinta a rimettere in moto parti della tua personalità che giacevano a riposo proprio a causa della situazione tranquilla e felice che tu descrivi hanno avuto il sopravvento.

L’unica cura è il tempo che passa, di certo il consiglio è di non tramutare l’immaginario in realtà perché ne saresti delusa. Usa invece questo momento magico e di sofferenza per liberare la tua creatività. Ad esempio scrivi un bel diario e lascia che l’inconscio si esprima liberamente.

Ti auguro una buona giornata!