Forse ora è troppo tardi per guarire dalle fobie?

Da anni sono affetta da claustrofobia. Questo problema mi ha reso la vita piuttosto difficile e limitata. Amo tanto viaggiare ma solo in auto e sempre che non ci siano lunghe gallerie. In aereo neanche a parlarne. Vorrei tanto guarire, potete aiutarmi o , data l'età, è troppo tardi? Abito ad Avellino per cui cerco qualcuno della zona. Grazie e aspetto una vostra risposta. Gilda Sammarco

Cara Gilda,

certo il tuo disturbo ti ha limitato e spesso condizionato la vita, ma la tua richiesta mostra il desiderio di combattere e di modificare la situazione. Questo è il primo passo, il più importante, rivolgiti ad uno psicologo che operi nella zona in cui vivi, vedrai che saprà guidarti verso trasformazioni inaspettate e ricorda che…

non è mai troppo tardi!

Ti auguro una buona giornata!