Mento in continuazione su chi sono e cosa faccio.

Buongiorno, spero vivamente che qualcuno mi possa riapondere. Sono una donna di 28 anni e ho un problema: mento in continuazione su chi sono e cosa faccio. Sono arrivata ad un punto in cui non riesco piu a capirci un granché. Vorrei cercare di capire come fare a smettere di mentire prendermi in mano e cambiare ma non ew facile. Mentire è diventata come una droga ma piu vado avanti piu sto male e non riesco a godermi nulla. Mi sento un mostro ho paura di me di quello che sono. Ho un vuoto enorme dentro e vivo in queato immenso senso di colpa. Ho bisogno di fare un cammino aiutata da qualcuno percher da sola non riesco a farcela. Ho contattato uno psicologo su internet ma mi ha risposto che devo rivolgermi ad uno psicoterapeuta. Non ne conosco nessuno e non so a chi chiedere. Sono di Brescia. Ho paura di avere qualcosa che non va nella mia testa e mi sento in balia di questo peso enorme che non mi fa fare niente e mi condiziona tutto mandandomi in crisi spirituale morale e sociale. Non voglio buttarmi via ma riprendermi in mano, cosa devo fare? Spero che qualcuno mi risponda. Grazie.

Cara Simona,

mentire in continuazione è certamente un problema serio da affrontare con l'aiuto di un professionista

che individui le cause del suo agire. Le consiglio di continuare la ricerca della persona a cui affidarsi poiché

ipotizzo che il problema reale non stia nella menzogna attraverso la quale  suo malgrado è costretta a

vivere bensì nel dubbio che l'assale e che la spinge a cercare una modalità diversa di agire. Esprimersi attaverso

"mentite spoglie" fa di Lei un'attrice alla ricerca del ruolo da protagonista che il suo Io chiede sommessamente

di rappresentare. Ascoltare questa richiesta è   imperativo  che Le indica la giusta strada. Credo che

possa iniziare a riflettere sulla sua personalità anche con delle letture formative e  seguire

il cammino che la psicoterapia le indicherà. Se  crede possa esserLe d'aiuto non esiti a contattarmi.

Buona giornata!