Credo proprio di essere eritrofobica ovvero ho la paura di arrossire

Buongiorno io ho un problema , credo proprio d essere eritrofobica ovvero ho la paura di arrossire, ma nn solo paura. Arrossisco proprio. Sono sempre stata una persona timida sin da piccola. Ma questo disagio si é presentato da quasi un annetto e va sempre peggiorando! Lavoro in un parrucchiere quindi ho contatto con il pubblico ogni giorno. Vivo cn l'ansia ogni santo giorno perchè ho paura che entri qualcuno a prendere appuntamento e io arrossirei , cosa che prima mi piaceva sedermi li davanti a prendere gli appuntamenti. Ora tendo a evitare certe situazioni come andare a mangiare fuori cn le amiche, rifiuto gli inviti, ma questa non ê vita! Ho solo 22 anni.
Cara Claudia, ricorda innanzitutto che arrossire è segno di timidezza, ma anche di ricchezza interiore. Pertanto non ti opporre alla manifestazione delle tue emozioni, coloro che vi assistono non provano avversità per questa manifestazione, anzi spesso la apprezzano. Il tuo arrossire però può anche essere dovuto ad una allergia alla caffeina. Prova a sostituire il caffè o i caffè giornalieri con una bella camomilla, se dipende da questo fattore vedrai immediatamente la differenza. Un caro saluto