Quando instauro una relazione mi viene spontaneo assecondare le richieste e le esigenze del partner

Buonasera, da molti anni ho notato che quando instauro una relazione mi viene spontaneo assecondare le richieste e le esigenze del partner ma dopo poco questi si sentono troppo considerati e fuggono...sicuramente questo mio atteggiamento deriva da un rapporto cnflittuale che avevo con mio padre. Vorrei quindi sapere se ci sono delle tecniche che posso mettere in atto per risolvere questo problema
Caro Fabio, esistono delle tecniche che rafforzano l'io e ti consentono di rapportarti al partner in modo meno passivo, sono tecniche cognitivo comportamentale, inoltre esiste anche la psicologia del profondo che non ti insegna una tecnica, ma cerca le motivazioni che hanno condotto a questo modo di agire e ti consente di modificarlo. Il solo fatto di essere consapevole delle modalità che caratterizzano i tuoi rapporti è già un importante passo in avanti, per cui un piccolo aiuto forse potrà essere sufficiente. Ti faccio i migliori auguri affinchè tu raggiunga i tuoi obiettivi. Cordiali Saluti