Il mio compagno non ha assolutamente desiderio sessuale

salve ho un compagno da pochi mesi. stiamo bene insieme ma lui non ha assolutamente desiderio sessuale, anzi ha un vero e proprio rifiuto al contatto fisico. il suo atteggiamento e' di chiusura totale. credeva di essere impotente ma non lo e' affatto. il problema non e' “tecnico“. ne abbiamo parlato lui asserisce che non dipende da me. come posso aiutare lui e il nostro rapporto?

Cara Emilia, in realtà una relazione amorosa può essere vissuta anche senza sesso, ma mi par di capire che tu ne avverti la mancanza. Nel caso del tuo compagno il blocco potrebbe essere psicologico, per cui una terapia di coppia sarebbe indicata e potrebbe portare a risposte positive inaspettate. Ti consiglio di non aspettare e di rivolgerti ad uno specialista e di parlare con il tuo compagno per fargli capire la necessità di fare chiarezza sulla situazione. Potreste anche arrivare alla determinazione di lasciare le cose come stanno, ma solo dopo aver affrontato il problema. Fatti forza, la possibilità di risolvere il problema è nelle tue mani. Ti auguro una buona giornata.