Attacchi d'ansia improvvisi

Salve, sono una ragazza di 18 anni...molto spesso mi capita di avere attacchi d'ansia improvvisi...sento i battiti del cuore accellerati, sudo e mi innervosisco facilmente...tante volte non ho nessun motivo per entrare in questo stato ansioso...vorrei cortesemente sapere come fare a contrallare questi stati ansiosi.

Cara Maria,

alla base ci sarebbe la necessità di capire che cosa determina questi stati e ti potrebbe essere d'aiuto uno specialista a cui ti consiglio di rivolgerti se il disturbo persiste.

Nel frattempo cura molto la respirazione, quando ti senti agitata cerca di distrarre la tua mente e respira profondamente, se puoi vai all'aria aperta e cerca di convogliare il tuo pensiero su cose positive.

Cura anche l'alimentazione evitando sostanze nervine che possono agevolare questi stati ansiosi.

Se lo ritieni utile scrivimi.

Ti auguro una buona giornata.