Se io lo lascio lui mi cerca senza sosta, al mio ritorno lui non si fà più sentire

Ho una relazione da 1 anno circa. All' inizio lui mostrava un grande interessa per me e mi cercava.Vedendo che la cosa diventava molto importane per me gli ho detto di riflettere bene su quello che facevamo. Ha insistito per continuare la nostra relazione che però ha incominciato a svolgersi prevalentemente per messaggi. Alle mie richieste di incontrarsi per stare insieme ha cominciato a inventare le scuse puù assurde. Al mio intento di rompere la relazione ha cominciato a dire di non poter stare senza di me etc...etc... Sono ritornata sulla mia decisione e la storia è ricominciata. Se io lo lascio lui mi cerca senza sosta, al mio ritorno lui non si fà più sentire. Sono stanca e ho deciso di chiudere in maniera definitiva ma quanto lui mi cerca non riesco a dire no, e riparte tutto daccapo. Volevo un consiglio per capire. Grazie.

Cara Manila

credo di poter dire che la sua decisione di interrompere il rapporto sia la più saggia. Un rapporto affettivo
che alterna continui stati di insicurezza a brevi sprazzi di felicità non può darLe la tranquillità di cui sembra
aver bisogno. L'incertezza, i momenti di insicurezza, il bisogno di scoprire, dubitare e poi confermare la scelta
del partner possono appartenere ai primi momenti dell'incontro tra due persone, se con il tempo divengono una
abitudine del vivere quotidiano creano instabilità che nuoce e non fa presagire alcun sviluppo positivo tra due
persone che desiderano costruire un legame serio e duraturo. Cerchi di convogliare le sue energie verso
interessi che possano coinvolgere oltre che la sua mente anche il suo corpo, pratichi esercizi di rilassamento,
e lasci che la vita possa offrirLe ciò che merita.

Le auguro una buona giornata.