Marito passivo

Buongiorno
Sono sposata, mamma di uno splendido bambino di 2 anni.
Mio marito è un uomo molto tranquillo, riservato..credo anche molto insicuro (ma questa cosa la nasconde al mondo intero)..
Sessualmente è un passivo..nel senso che ha molta difficoltà a prendere l iniziativa..ma se lo faccio io, è sempre disponibile
È da sempre così..14 anni che siamo insieme..
Con l arrivo del bimbo, la cosa è peggiorata.
Ovviamente questa cosa, mi fa passare il desiderio..vorrei che fosse più uomo..nonostante sia un ottimo marito è un ottimo padre..ma non accende la passione..
Cosa ne pensate?

Gentile Daniela la sua mancanza /calo di desiderio è comprensibile, mi chiedevo se ne avete mai parlato, affrontato insieme questo discorso, sarebbe auspicabile dedicare un spazio a questo suo vissuto e bisogno  e dare la possibilità anche a suo marito di farlo :) per affrontarlo insieme, condividere i propri pensieri, desideri e bisogni a riguardo. Una terapia di coppia potrebbe essere un valido aiuto